giovedì 25 agosto 2011

Steve Jobs si dimette dal suo ruolo come amministratore delegato di Apple, Tim Cook è il suo successore



Pochi minuti fa Steve Jobs ha pubblicato una lettera per rendere ufficiali le sue dimissioni da CEO di Apple. Il suo posto sarà preso da Tim Cook, mentre lui continuerà a lavorare in azienda con altri ruoli.
Ecco il testo integrale della lettera di Steve Jobs, inviata al consiglio di amministrazione  e tutta la comunità Apple:
Ho sempre detto che, arrivato il giorno in cui non fossi più riuscito ad espletare al meglio i miei doveri e le mie aspettative come CEO di Apple, sarei stato il primo ad informarvi. Purtroppo, quel giorno è arrivato. Con la presente dò le mie dimissioni da amministratore delegato di Apple. Vorrei, se il Consiglio lo ritiene opportuno, continuare a servire la società come Presidente del Consiglio di Amministrazione, come amministratore della società e come dipendente Apple. Per quanto riguarda il mio successore, vi raccomando vivamente il nome di Tim Cook come CEO di Apple. 
Credo che i giorni più brillanti e innovativi per Apple debbano ancora arrivare e non vedo l’ora di guardare e di contribuire al successo della società dal mio nuovo ruolo. 
In Apple ho trovato i migliori amici della mia vita e ringrazio tutti per questi anni passati insieme.
Steve
Non tardano ad arrivare i primi commenti, come quello del consigliere di amministrazione Art Levinson: “Steve continuerà a servire Apple con le sue intuizioni uniche, la sua creatività e le sue ispirazioni con il ruolo di Presidente del Consiglio di Amministrazione. Tim Cook sarà un degno successore, ha 13 anni di servizio in Apple ed è stato artefice di molti successi della società: è lui la persona giusta”.

Nessun commento:

Posta un commento