martedì 23 agosto 2011

Si comincia con il BroCode


Introduzione


“Che ne siamo coscienti o meno, la vita di ognuno di noi è governata da un codice di condotta interiore. Alcuni lo chiamano moralità. Altri lo chiamano religione. Io lo chiamo “il codice dei FRA”.  Per secoli gli uomini hanno cercato di seguire questo codice, senza però averne una formalizzazione completa:
È ok abbracciare un FRA?[1] Se sono invitato al compleanno di un FRA, devo proprio portare un regalo?[2] Posso andare a letto con la sorella o la mamma di un FRA, o con entrambe?[3]
Adesso, ho messo su carta le regole del decoro sociale che i FRA hanno praticato fin dall’origine dei tempi… se non prima. Il codice dei FRA è esistito fino ad ora solo come una tradizione ORALE (hihihi), così ho fatto il giro del mondo per mettere insieme e trascrivere i frammenti dispersi del Codice dei FRA, concedendomi delle pause solo quando si trattava di riempire dei buchi (eheh). Non intendo scrivere una guida su “Come Essere un FRA”, ma se gli uomini lo tratteranno in tal modo, e se passeranno questo compendio di saggezza da una generazione all’altra, penso che questo potrebbe anche farmi commuovere. Ma no. Sarebbe una violazione dell’Articolo 41: Un FRA non piange mai.
Spero comunque che, con una migliore comprensione del Codice dei FRA, i FRA di tutto il mondo sappiano mettere da parte le loro differenze a rafforzare i legami di fratellanza. E allora, solo allora lavorare insieme per portare a termine una delle più importanti sfide che la società di oggi affronta: ottenere la patata. Prima di considerare la cosa come ignobile, considerate questa affermazione: senza lo sport di portarsi a letto le tipe , gli uomini potrebbero mai fare sesso al solo scopo di produrre bambini urlanti e puzzolenti?[4]
Fra qualche secolo, quando un FRA applicherà i rudimenti fondamentali del codice dei FRA per farsi le tipe  tripoppute del futuro, l’unico ringraziamento di cui avrò bisogno è che io – per quanto in piccolo – ho contribuito a FRAtellizzarlo…anche se, se il FRA in questione trovasse un modo per farmi risorgere, sarebbe piuttosto fico”.
                                                                                                         
Barney Stinson


[1] Mai
[2] Certo che NO
[3] Ragazzi, dai.
[4] Certo che no.

Nessun commento:

Posta un commento