giovedì 25 agosto 2011

Le Origini



Nonostante la storia del Codice dei FRA sarebbe molto più semplice ed elegante se Dio avesse consegnato i dettami incisi sulle Tavole della Legge a FRAsè, sul monte Sinai, le sue origini risalgono agli albori dell’umanità.

All’inizio non c’era il Codice dei FRA…questa fu una sfortuna per i primi FRA al mondo -Caino e Abele. Mancando ancora dei principi sociali accettati da tutti, Caino uccise Abele e commise il primo FRAicidio della storia. Come punizione Caino fu condannato restare da solo al mondo. Perché? Perché senza una spalla non aveva nessuna chance di ottenere la patata.
Secoli dopo un FRA da Sparta ed uno da Troia entrarono in guerra per una tipa  di nome Elena. Lo so, Elena non sembra un nome da gnocca, ma presumibilmente aveva un "viso capace di far venire assieme un migliaio di navigatori" e potete immaginare da soli come fosse la sua scollatura. I due FRA condussero una terribile guerra per questa tipa  (una guerra che si sarebbe potuto evitare se i FRA avessero avuto familiarità col la legge base del Codice dei FRA: i FRA prima di tutto). La Troia fece un bel combattimento, ma gli arnesi degli Spartani erano molto più forti. Presto orde di nuotatori Spartani schizzarono oltre le protezioni della Troia ed Elena così si trovò a fare la mantenuta per i successivi diciotto anni.
Centinaia di anni dopo, intorno a Philadelphia (la città dell’amore FRAterno), un delegato sconosciuto di nome Barnabas Stinson incise su pergamena quello che adesso è considerato il primo tentativo di scrivere il Codice dei FRA. Con il passare degli anni i FRA hanno variato e aggiunto regole, ma le eleganti parole di Stinson costituiscono la gloriosa introduzione del Codice dei FRA.
Nonostante il documento originale si trovi in una camera blindata, sottovuoto, due livelli sotto quello del mare, sono riuscito ad ottenere l’accesso per abbastanza tempo da farne una copia.

Nessun commento:

Posta un commento