mercoledì 24 agosto 2011

Cos’è un FRA?


Avrai sicuramente sentito la parola FRA usata liberamente nella tua scuola o in giro per strada. Forse avrete visto che è confuso incautamente per indicare “tizio” o “ragazzo” nelle avventure a tema o nei soft-drink commerciali. Forse anche tu hai inconsapevolmente tirato fuori un “FRA” quando hai chiesto l’ora ad un estraneo. Ma c’è un’importante distinzione da fare: solo perché un “ragazzo” è un “tizio”, non significa che un “tizio” è un FRA.

Tu: Cos’è un FRA?
Barney: Un fra è una persona che si toglierebbe la camicia di dosso e te la darebbe quando lui non la vuole più indossare. Il FRA è una persona che si fa in quattro per aiutarti a fare qualcun altro in quattro. In breve, un FRA è un compagno per tutta la vita, di cui ti puoi fidare, che ci sarà sempre per te, almeno che non abbia qualcos’altro da fare.

Tu: Chi è un mio FRA?
Barney: Il postino è un tuo FRA, tuo padre una volta era un FRA e il tipo che ti falcia il prato è un FRA in divenire, ma questo non lo rende il tuo FRA. Solo quando qualcuno ha correttamente rispettato uno o più dettami del Codice dei FRA allora puoi considerarlo un tuo FRA.
Attenzione: sii estremamente cauto quando ti porti una tipa a casa, tuo fratello potrebbe non essere un tuo FRA.

Tu: Solo gli uomini possono essere FRA?
Barney: Non c’è bisogno di essere un uomo per essere FRA di qualcuno, a condizione che rispetti le regole morali contenute in questo regolamento segreto. Quando una donna aiuta un ragazzo a scopare la sua amica tettona, allora si comporta come un FRA. E se lo aiuta con altre amiche anche dopo che lui ha portato a letto la prima e non l’ha più richiamata, allora è ufficialmente una FRA. 


Nessun commento:

Posta un commento