giovedì 25 agosto 2011

Le Origini



Nonostante la storia del Codice dei FRA sarebbe molto più semplice ed elegante se Dio avesse consegnato i dettami incisi sulle Tavole della Legge a FRAsè, sul monte Sinai, le sue origini risalgono agli albori dell’umanità.

All’inizio non c’era il Codice dei FRA…questa fu una sfortuna per i primi FRA al mondo -Caino e Abele. Mancando ancora dei principi sociali accettati da tutti, Caino uccise Abele e commise il primo FRAicidio della storia. Come punizione Caino fu condannato restare da solo al mondo. Perché? Perché senza una spalla non aveva nessuna chance di ottenere la patata.
Secoli dopo un FRA da Sparta ed uno da Troia entrarono in guerra per una tipa  di nome Elena. Lo so, Elena non sembra un nome da gnocca, ma presumibilmente aveva un "viso capace di far venire assieme un migliaio di navigatori" e potete immaginare da soli come fosse la sua scollatura. I due FRA condussero una terribile guerra per questa tipa  (una guerra che si sarebbe potuto evitare se i FRA avessero avuto familiarità col la legge base del Codice dei FRA: i FRA prima di tutto). La Troia fece un bel combattimento, ma gli arnesi degli Spartani erano molto più forti. Presto orde di nuotatori Spartani schizzarono oltre le protezioni della Troia ed Elena così si trovò a fare la mantenuta per i successivi diciotto anni.
Centinaia di anni dopo, intorno a Philadelphia (la città dell’amore FRAterno), un delegato sconosciuto di nome Barnabas Stinson incise su pergamena quello che adesso è considerato il primo tentativo di scrivere il Codice dei FRA. Con il passare degli anni i FRA hanno variato e aggiunto regole, ma le eleganti parole di Stinson costituiscono la gloriosa introduzione del Codice dei FRA.
Nonostante il documento originale si trovi in una camera blindata, sottovuoto, due livelli sotto quello del mare, sono riuscito ad ottenere l’accesso per abbastanza tempo da farne una copia.

Steve Jobs si dimette dal suo ruolo come amministratore delegato di Apple, Tim Cook è il suo successore



Pochi minuti fa Steve Jobs ha pubblicato una lettera per rendere ufficiali le sue dimissioni da CEO di Apple. Il suo posto sarà preso da Tim Cook, mentre lui continuerà a lavorare in azienda con altri ruoli.
Ecco il testo integrale della lettera di Steve Jobs, inviata al consiglio di amministrazione  e tutta la comunità Apple:
Ho sempre detto che, arrivato il giorno in cui non fossi più riuscito ad espletare al meglio i miei doveri e le mie aspettative come CEO di Apple, sarei stato il primo ad informarvi. Purtroppo, quel giorno è arrivato. Con la presente dò le mie dimissioni da amministratore delegato di Apple. Vorrei, se il Consiglio lo ritiene opportuno, continuare a servire la società come Presidente del Consiglio di Amministrazione, come amministratore della società e come dipendente Apple. Per quanto riguarda il mio successore, vi raccomando vivamente il nome di Tim Cook come CEO di Apple. 
Credo che i giorni più brillanti e innovativi per Apple debbano ancora arrivare e non vedo l’ora di guardare e di contribuire al successo della società dal mio nuovo ruolo. 
In Apple ho trovato i migliori amici della mia vita e ringrazio tutti per questi anni passati insieme.
Steve
Non tardano ad arrivare i primi commenti, come quello del consigliere di amministrazione Art Levinson: “Steve continuerà a servire Apple con le sue intuizioni uniche, la sua creatività e le sue ispirazioni con il ruolo di Presidente del Consiglio di Amministrazione. Tim Cook sarà un degno successore, ha 13 anni di servizio in Apple ed è stato artefice di molti successi della società: è lui la persona giusta”.

mercoledì 24 agosto 2011

Portal: No Escape

Straordinario cortometraggio ispirato al videogioco.

DA VEDERE 2: Lanterna Verde


In un universo tanto vasto quanto misterioso, una piccola ma potente forza esiste da secoli. Protettori di pace e giustizia, vengono chiamati Green Lantern Corps. Una fratellanza di guerrieri che hanno giurato fedeltà all'ordine inter-galattico, Green Lantern indossa un anello che gli conferisce dei super poteri. Ma quando un nuovo nemico Parallax minaccia di distruggere l'equilibrio del potere nell'Universo, il loro destino ed il destino della Terra è nelle mani della nuova recluta, il primo essere umano mai scelto: Hal Jordan.
Dal 31/08/2011 al cinema.

DA VEDERE 1: Super 8



Nell'estate del 1979, un gruppi di amici in una piccola cittadina dell'Ohio è testimone di un incidente ferroviario mentre sta girando un film in super 8 nei pressi del luogo del disastro. Subito i ragazzi sospettano che l'incidente non sia stato tale e, subito dopo, strane sparizioni e misteriosi eventi iniziano ad avere luogo nella loro città. Lo sceriffo locale cercherà di vederci chiaro, scoprendo qualcosa di molto più spaventoso di quanto non avessero osato immaginare.

Dal 09/09/2011 al cinema

Amy Winehouse: ad uccidere non fu un'overdose


Non è stato l'abuso di sostanze stupefacenti ad uccidereAmy Winehouse, giovane diva del soul-jazz trovata morta lo scorso 23 luglio nella sua casa di Camden, nella zona nord di Londra: questo, almeno, è il risultato degli esami tossicologici compiuti sulle spoglie della sfortunata artista. Secondo il medico legale, infatti, nel sangue dalla voce di "Back to black" non sono state trovate tracce di sostanze illegali: e benché le analisi abbiano confermato l'assuzione di bevande alcoliche poche ore prima della morte, i risultati degli esami non sono stati giudicati sufficienti per stabilire se l'ingestione delle stesse possa anche solo aver concorso al decesso. "Gli esiti degli esami tossicologici hanno escluso la presenza di droghe nel corpo di Amy al momento della sua morte", si legge in un comunicato diramato nel pomeriggio di oggi dalla famiglia della cantante: "L'alcol era presente, ma non è stato possibile stabilire se in quantità tali da porter causare la sua scomparsa. La sua famiglia vuole ringraziare le autorità e lo staff di medicina legale per l'eccellente lavoro di indagine sulla sua scomparsa, aspettando fiduciosa gli esiti definitivi attesi per il prossimo mese di ottobre".

Hilary Duff annuncia la sua prima gravidanza


Hilary Duff ha annunciato di essere in dolce attesa del suo primo figlio. La notizia è stata scritta personalmente dalla cantante ed attrice statunitense sulle pagine del suosito ufficiale e giunge in concomitanza dei festeggiamenti del primo anno di nozze con il giocatore di hockey Mike Comrie. "Non posso credere che sia già passato un anno dal giorno in cui io e Mike ci siamo giurati amore eterno. E' stato un periodo emozionante e la vita coniugale è davvero divertente. Inoltre, io e mio marito vogliamo annunciare al mondo intero di essere in attesa del nostro primo bambino. Diventeremo presto tre e non vedo l'ora. Si apre un nuovo capitolo della nostra vita", ha scritto la Duff.

Cos’è un FRA?


Avrai sicuramente sentito la parola FRA usata liberamente nella tua scuola o in giro per strada. Forse avrete visto che è confuso incautamente per indicare “tizio” o “ragazzo” nelle avventure a tema o nei soft-drink commerciali. Forse anche tu hai inconsapevolmente tirato fuori un “FRA” quando hai chiesto l’ora ad un estraneo. Ma c’è un’importante distinzione da fare: solo perché un “ragazzo” è un “tizio”, non significa che un “tizio” è un FRA.

Tu: Cos’è un FRA?
Barney: Un fra è una persona che si toglierebbe la camicia di dosso e te la darebbe quando lui non la vuole più indossare. Il FRA è una persona che si fa in quattro per aiutarti a fare qualcun altro in quattro. In breve, un FRA è un compagno per tutta la vita, di cui ti puoi fidare, che ci sarà sempre per te, almeno che non abbia qualcos’altro da fare.

Tu: Chi è un mio FRA?
Barney: Il postino è un tuo FRA, tuo padre una volta era un FRA e il tipo che ti falcia il prato è un FRA in divenire, ma questo non lo rende il tuo FRA. Solo quando qualcuno ha correttamente rispettato uno o più dettami del Codice dei FRA allora puoi considerarlo un tuo FRA.
Attenzione: sii estremamente cauto quando ti porti una tipa a casa, tuo fratello potrebbe non essere un tuo FRA.

Tu: Solo gli uomini possono essere FRA?
Barney: Non c’è bisogno di essere un uomo per essere FRA di qualcuno, a condizione che rispetti le regole morali contenute in questo regolamento segreto. Quando una donna aiuta un ragazzo a scopare la sua amica tettona, allora si comporta come un FRA. E se lo aiuta con altre amiche anche dopo che lui ha portato a letto la prima e non l’ha più richiamata, allora è ufficialmente una FRA. 


Google festeggia lo scrittore e poeta Jorge Luis Borges




Il doodle di Google è dedicato al 112esimo anniversario della nascita di Jorge Luis Borges. Lo scrittore, filosofo, poeta e traduttore nacque a BuenosAires il 24 agosto del 1899. Le sue opere lo hanno reso noto in tutto il mondo, soprattutto i suoi racconti fantastici, che riuscivano a far emergere temi filosofici.

martedì 23 agosto 2011

Carmine Faraco - Pecchè (Videoclip Ufficiale )



La domanda non è chi è, ma è " pecchè? ".

Bella canzone del cabarettista di Colorado

Pitbull - Give Me Everything ft. Ne-Yo, Afrojack, Nayer

Altra canzone dell'estate 2011...bellissima la voce sia di Pitbull sia di Ne-Yo.
P.s. da notare le facce di Ne-Yo :)

Swedish House Mafia - Save The World (Official Video)

Video Stupendo...Canzone Stupenda...
Una delle canzoni più belle dell'Estate 2011...
non c'è nient'altro da dire.
Bravi Swedish House Mafia!

Si comincia con il BroCode


Introduzione


“Che ne siamo coscienti o meno, la vita di ognuno di noi è governata da un codice di condotta interiore. Alcuni lo chiamano moralità. Altri lo chiamano religione. Io lo chiamo “il codice dei FRA”.  Per secoli gli uomini hanno cercato di seguire questo codice, senza però averne una formalizzazione completa:
È ok abbracciare un FRA?[1] Se sono invitato al compleanno di un FRA, devo proprio portare un regalo?[2] Posso andare a letto con la sorella o la mamma di un FRA, o con entrambe?[3]
Adesso, ho messo su carta le regole del decoro sociale che i FRA hanno praticato fin dall’origine dei tempi… se non prima. Il codice dei FRA è esistito fino ad ora solo come una tradizione ORALE (hihihi), così ho fatto il giro del mondo per mettere insieme e trascrivere i frammenti dispersi del Codice dei FRA, concedendomi delle pause solo quando si trattava di riempire dei buchi (eheh). Non intendo scrivere una guida su “Come Essere un FRA”, ma se gli uomini lo tratteranno in tal modo, e se passeranno questo compendio di saggezza da una generazione all’altra, penso che questo potrebbe anche farmi commuovere. Ma no. Sarebbe una violazione dell’Articolo 41: Un FRA non piange mai.
Spero comunque che, con una migliore comprensione del Codice dei FRA, i FRA di tutto il mondo sappiano mettere da parte le loro differenze a rafforzare i legami di fratellanza. E allora, solo allora lavorare insieme per portare a termine una delle più importanti sfide che la società di oggi affronta: ottenere la patata. Prima di considerare la cosa come ignobile, considerate questa affermazione: senza lo sport di portarsi a letto le tipe , gli uomini potrebbero mai fare sesso al solo scopo di produrre bambini urlanti e puzzolenti?[4]
Fra qualche secolo, quando un FRA applicherà i rudimenti fondamentali del codice dei FRA per farsi le tipe  tripoppute del futuro, l’unico ringraziamento di cui avrò bisogno è che io – per quanto in piccolo – ho contribuito a FRAtellizzarlo…anche se, se il FRA in questione trovasse un modo per farmi risorgere, sarebbe piuttosto fico”.
                                                                                                         
Barney Stinson


[1] Mai
[2] Certo che NO
[3] Ragazzi, dai.
[4] Certo che no.

La Biografia di Steve Jobs uscirà presto

                                                        
Insieme alla data di uscita della biografia di Steve Jobs – prevista per il 21 novembre – la casa editrice Barnes & Noble ha condiviso col pubblico la copertina del libro e una descrizione delle 448 pagine scritte da Walter Isaacson.

Steve Jobs ha concesso a Isaacson molto materiale su cui lavorare: «Ho fatto molte cose nella vita di cui non vado fiero, come mettere incinta la mia fidanzata quando avevo 23 anni e gestire la situazione nel modo sbagliato. Ma non ho scheletri nell’armadio che non possano essere portati alla luce», ha detto.
Inoltre Jobs ha deciso di non avere alcun controllo su quello che viene scritto nel libro e nemmeno il diritto di leggerlo prima della pubblicazione, insomma una biografia che merita una lettura, anche solo per scoprire i segreti più nascosti di Steve Jobs.

lunedì 22 agosto 2011

Skype acquisisce GroupMe



GroupMe è un servizio di messaggistica istantanea con la possibilità di eseguire chiamate multiple tra i contatti registrati al servizio. Dopo una lunga trattativa, l’accordo è stato siglato come mostrato nel comunicato stampa della società acquisita.
Non sappiamo ovviamente quali siano le intenzioni di Skype, il cui servizio presenta già alcune delle funzionalità presenti in GroupMe come, ad esempio, l’invio di SMS sfruttando il credito telefonico del proprio account o del priprio abbonamento.
Potremmo quindi aspettarci la possibilità di inviare SMS tramite la rete dati del nostro dispositivo in modo gratuito (come di fatto avviene con GroupMe) senza gravare sul nostro credito Skype. L’acquisizione, potrebbe essere quindi sfruttata per un generico miglioramento del servizio o per l’introduzione di nuove funzionalità, non ancora implementate in Skype.

Nuova accusa di plagio per Lil Wayne


Una nuova azione legale accusa Lil Wayne di plagio. Un rapper di nome Rich Rick, si è rivolto alla L.A. County Superior Court per avere giustizia in merito alla canzone “How to love”. Rick, dichiara di aver comprato il pezzo dal team di produzione Drumma Boyz tra il 2006 e il 2009. Ma nel 2010, il beat è stato rivenduto a Lil Wayne, il quale lo ha utilizzato per il terzo singolo dal suo album “Tha Carter IV”. Rich Rick ha così chiamato in causa non solo Lil’ Wayne, ma anche i Drumma Boyz per le royalties guadagnate dalla canzone e in più chiede il 10% degli interessi.Il nuovo album di Lil Wayne, "Tha Carter IV", dopo aver subito alcuni slittamenti è ora nella lista delle uscite del prossimo 29 agosto.

Lady Gaga - You and I Official Video 2011

Ecco il video ufficiale del quarto singolo estratto dall'ultima fatica di Lady Gaga, Born This Way.

Benvenuti!!!

Ciao a tutti dagli sMiLe!!! Prossimamente il nostro blog pubblicherà notizie e aggiornamenti sul mondo della musica e non solo... ovviamente solo le cose migliori passeranno da qui!